Settori
Scopri in quali settori viene impiegato il nostro software
Oleare
Moda
Servizi
Programmi formativi
La nostra offerta
Fatturazione e contabilitá
Fatturazione e contabilitá
Entra in vigore a partire dal 2019, la fatturazione elettronica rende più semplice l’emissione, trasmissione e conservazione delle fatture.
Magazzino
Magazzino
Controllo ed ottimizzazione del magazzino: gestione dei flussi di entrata – uscita delle merci, e giacenza di magazzino.
Rilevazione presenze
Rilevazione presenze
Gestione dei dati di ingresso ed uscita del personale e reso conto periodico.
Gestione anagrafiche
Gestione anagrafiche
Registrazione dei dati più rilevanti: elenco e descrizione di fornitori e clienti, categorizzazione e quantità minime degli articoli.
Scopri le funzionalità
La gestione a lotti permette di avviare il processo di tracciabilità a partire dalle materie prime fino al prodotto finito. Tutte le movimentazioni sono riportate in apposito registro di carico / scarico. Possono essere inseriti magazzini esterni e magazzini mobili.

Il processo di ricevimento merci avvia l’identificazione dei materiali grazie alla generazione di un lotto identificato in maniera numerica e grafica (codice a barre) che varrà inserito nel gestionale e richiamato al momento del prelievo della merce da magazzino e dell’eventuale uso nella distinta base.

Un sistema di identificazione per lotto permette attraverso il percorso di tracciabilità di risalire a tutti i materiali che compongono la distinta base e ai fornitori che sono stati utilizzati al momento dell’acquisto.

È possibile tracciare la posizione dei propri mezzi di trasporto coinvolti nel ritiro e nella consegna della merce. Visualizzare sulla mappa la posizione e registrare tempi e percorsi effettuati.
Il processo contabile è gestito fino all’emissione del bilancio di esercizio. Sono comprese la tenuta della prima nota di cassa, la gestione delle entrate e dei pagamenti, la redazione di scritture contabili di base e relativi registri. Può essere utilizzato il piano dei conti preinserito in IrideWEB o quello fornito dal proprio commercialista.

Per le aziende che gestiscono interventi tecnici è disponibile l’emissione di rapportini di lavoro. I contenuti sono personalizzabili in funzione delle informazioni operative e delle richieste specifiche del cliente finale. Il documento può raccogliere la firma digitale ed essere consegnato all’indirizzo mail del cliente. Collegato alla contabilità permette di rendicontare tutte le attività tecniche in uno scadenziario di fatturazione.

Il software IrideWEB è completamente scalabile. Alcuni esempi di integrazione sono:
Con il nostro partner Indicom abbiamo integrato i processi di: emissione, firma, invio, ricezione e archiviazione a norma delle fatture elettroniche
IrideWEB gestisce l’emissione e l’invio telematico dei dati di tutti i processi dell’oleificio al SIAN.
IrideWEB è dotata di integrazioni da e verso i sistemi di registrazione ordini e fatturazione elettronica con i nodi di interscambio dati messi a disposizione dalla Grande Distribuzione.
